Presentazione del libro di poesie di Tonina Garofalo

Si chiama Edelweiss. Ed è il secondo libro di poesie di Tonina Garofalo. Giovedì 10 agosto alle 19, presso la sede della pro loco di Cetraro – a Palazzo del Trono, nel centro storico – l’opera sarà presentata da don Ennio Stamile, parroco della Chiesa Madre di Cetraro. E interverranno anche il sindaco della cittadina tirrenica, Giuseppe Aieta, e il presidente della pro loco Francesco Volpino.

Edelweiss raccoglie considerazioni sull’esistenza, momenti di vita, aspirazioni a una fede più profonda, affidamento totale a Dio nella preghiera, linfa vitale e indispensabile per far sì che l’uomo possa elevarsi sempre più in alto, nell’amore.

Sono presenti inoltre riproduzioni artistiche delle opere pittoriche di Tonina Garofalo che costituiscono tesoro prezioso di molte chiese calabresi.

La prefazione del volume è di S.E. Monsignor Armando Augello, educatore dei sacerdoti presso il Seminario San Pio X di Catanzaro e parroco della Chiesa Gesù Redentore di Lamezia Terme. Chiesa che ha il privilegio di contenere la splendida Via Crucis e un quadro della Sacra Famiglia realizzati dall’artista cosentina.