Sarà inaugurata martedì 7 agosto alle ore 19.30 la collettiva di pittura dal titolo “tracce di un tempo passato: il senso del tempo”
La collettiva di pittura “tracce di un tempo passato: il senso del tempo” prenderà il via giorno 7 agosto e vedrà la presenza di docenti del “Liceo Artistico Statale” di Cosenza, colleghi della pittrice Tonina Garofalo, residente da 32 anni nella “sua” Fiumefreddo Bruzio, in cui espone meravigliose opere sospese tra astrazione e figurazione.
La location è quella della sala consiliare, nel centro storico di Fiumefreddo Bruzio, situata tra la torretta panoramica e la Chiesa di San Francesco di Paola. Gli artisti che hanno aderito all’invito della collega Garofalo ed arricchiranno la sala di stili e creatività diverse sono in ordine sparso: G.Cimino, I.Cotroneo, F. Del Dotto, E. Filippo, F. Lupinacci, M.Legato, E. Meo, M. Montalto, M. Ponte, F. Paletta, G. Telarico e la stessa T. Garofalo.
L’evento sarà presentato da Tonino Sicoli e Fernando Miglietta, entrambi critici d’arte, con l’obiettivo di rendere partecipi gli eventuali fruitori della bellezza “del creato” e dell’amore che ogni vero artista effonde a piene mani, come afferma la stessa Garofalo.
La mostra patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Fiumefreddo Bruzio rimarrà aperta fino al 15 agosto seguendo l’orario di apertura dalle 18.00 alle 21.00 e dalle 22.00 alle 23.00 facoltativo.